Tel. +39 0444 350667
Tutti i nostri optimist sono sottoposti ad un particolare processo volto a massimizzare le caratteristiche del laminato, dando la massima dinamica di risposta alle nostro barche.
Abbiamo cura particolare dell’allineamento Albero, deriva, timone.
Lo Skiff 450 è una barca modernissima.
Il progetto è di Marco Lostuzzi ed è stato sviluppato per rendere la barca veloce e semplicissima.
SCAFO:
COPERTA:
TERRAZZE:
TIMONE E DERIVA
PIANO VELICO
ALBERO
La reinvenzione della tradizione: è nata la barca più piccola: TRUC 12th
Lunghezza scafo: 3.65 m
Larghezza scafo: 1.37 m
Peso scafo: 56±2kg
Superficie velica cool wing 6.8: 6.8 mq
Superficie velica cool wing 5.8: 5.8 mq
Materiale di costruzione: Vetroresina + legno (con post-cottura in forno)
Materiale di costruzione albero + boma: Fibra di carbonio
Design: Marco Croci
Costruttore: Crusyacht
Categoria di navigazione: CE D
Persone imbarcabili max: 2
Scafo di vetroresina bianco/nero grafite
Pozzetto rifinito in teak e gomma nera
Panche in massello di mogano
Pala timone e deriva in vetroresina bianca o nero grafite
Barra del timone in massello di mogano
Meccanismo di risalita del timone in acciaio inox
Vang con attrezzatura HARKEN serie MICRO e scotte da 4mm
Cunningam con attrezzatura HARKEN serie MICRO e scotte da 4mm
Base randa con attrezzatura HARKEN serie MICRO e scotta da 4mm
Scotta randa con attrezzatura HARKEN serie CARBO e scotta da 8mm
Albero scomponibile e boma in fibra di carbonio
La barca viene venduta così equipaggiata. Contattateci!
Accessori:
colore personalizzato
telo copribarca
carrellino
vela Soft Wing 5.8
vela Sport Wing 7.8
Download brochure (PDF 756kb)
Download brochure carrellino + vele (PDF 585kb)
Il più piccolo degli yacht!
Una deriva con le ambizioni e le caratteristiche di uno yacht che nasce per chi si avvicina alla vela senza rinunciare all’esclusività di un’estetica ricercata e di uno stile accattivante. Ideale come day-boat si trasporta con facilità anche sul tetto di un’ auto, ottimo come toy imbarcato su megayacht si vara facilmente con una gru grazie agli apposiUna deriva con le ambizioni e le caratteristiche di uno yacht che nasce per chi si avvicina alla vela senza rinunciare all’esclusività di un’estetica ricercata e di uno stile accattivante. Ideale come day-boat si trasporta con facilità anche sul tetto di un’ auto , ottimo come toy imbarcato su megayacht si vara facilmente con una gru grazie agli appositi ganci di sostegno.
Facile
Una carena dal design moderno con linee molto tese che esaltano prestazioni e stabilità, con una forte attitudine alla planata con semplicità e al divertimento senza limiti. Un albero in carbonio e una vela leggerissima esaltano le doti di stabilità e sicurezza consentendo grandi prestazioni con assoluta facilità.
Bello
Il fondo del pozzetto ricoperto di teak, le panche in legno massello e le rifiniture pregiate la rendono unica nel suo genere capace di unire tradizione e modernità con equilibrio e stile. Il design caratterizzato da linee dolci e pulite fa della sua bellezza una dote indiscutibile.
Costruzione tradizionale e affidabile
La costruzione è eseguita in Italia con competenza e maestria da Cantieri NORDEST, specialista da oltre venti anni in costruzioni tecnologicamente avanzate. Lo scafo realizzato in vetroresina con resina poliestere, è robusto e duraturo e facile da mantenere e riparare.
Legni pregiati per la coperta
Il fondo del pozzetto che costituisce la riserva di galleggiabilità è ricavato da un pannello fabbricato appositamente per l’impiego in ambienti marini, ricoperto da sottili doghe di pregiato teak con comenti di gomma nera che costituiscono un ottimo fondo antiscivolo. Le panche di legno massello sono incollate e trattate con resina epossidica e rifinite con vernici trasparenti che garantiscono una buona protezione dai raggi solari ed eliminano la manutenzione.
Appendici con profili NACA
Deriva e timone, ricavati da stampo e realizzati in vetroresina, sono progettati per ridurre la resistenza e presentano due efficienti profili NACA di derivazione aeronautica. La deriva è retrattile a baionetta, mentre il timone sfrutta un ingegnoso meccanismo per essere sollevato e mantenuto in posizione alzata tramite un semplice movimento della barra.
Attrezzatura semplice e di qualità
La qualità e l’efficienza sono assicurate da un’attrezzatura di coperta affidabile e ben disposta realizzata da HARKEN. Le manovre sono ridotte al minimo per ottenere una semplicità di utilizzo alla portata di tutti e garantire il divertimento senza complicazioni.
Un rigging all’avanguardia
Nato dalla continua ricerca e dagli studi effettuati in stretta collaborazione con CHALLENGER SAILS, azienda leader nel mondo del wind-surf, l’armo risulta essere un concentrato di tecnologia e innovazione che lo pone al vertice del settore. Tutti gli estrusi, boma compreso, sono in fibra di carbonio, mentre la randa full-batten ha caratteristiche di forma e leggerezza di assoluta modernità. Un rigging all’avanguardia che soddisfa i canoni qualitativi dei nostri yacht.
Albero 100% carbonio
Sviluppato in collaborazione con CHALLENGER SAILS l’albero è al 100% in fibra di carbonio ad alto modulo, per garantire eccezionali parametri di resistenza e leggerezza. Caratteristica innovativa è quella di essere realizzato in tre parti scomponibili, la più piccola delle quali serve da prolunga per adattare l’albero a due diverse vele di differente superficie. Una volta smontato e riposto nella stessa sacca della vela facilita il trasporto e lo stivaggio, mentre la straordinaria leggerezza e la praticità degli innesti consentono una facilità di messa in opera alla portata di tutti.
Cool Wing 6.8
Studiata per essere la vela standard, copre un ampio range di intensità del vento e soddisfa i desideri e le capacità della maggior parte dei velisti. La distribuzione equilibrata della superficie e l’adozione di tre stecche full-batten con regolatori di tensione consentono ottime prestazioni e una notevole facilità di utilizzo, mentre il PENTEX utilizzato da CHALLENGER SAILS per la realizzazione garantisce un altissimo livello di qualità e una significativa riduzione del peso.
Soft Wing 5.8
Concepita per i più leggeri o i meno esperti è soprattutto la vela ideale per provare grandi sensazioni e interminabili planate quando il vento rinforza. Il taglio moderno e la posizione bassa del centro di spinta garantiscono un ottimo rapporto tra efficienza e semplicità d’uso. Realizzata in PENTEX con altissimo standard di qualità e finiture da CHALLENGER SAILS ha tre stecche full-batten con regolatori di tensione e rinforzi radiali in corrispondenza dei punti di carico.
Progettata da Marco Croci è una barca poliedrica che ben si adatta alle esigenze del campeggio nautico e della gita giornaliera.
Lunghezza scafo: 5.5 m
Larghezza scafo: 2.3 m
Immersione max: 1.65 m
Immersione min: 0.18 m
Superficie velica randa: 18 mq
Superficie velica gennaker: 20 mq
Dislocamento: 300 kg
Zavorra: 120 kg
Materiale di costruzione: Vetroresina
Categoria di navigazione: C
N° cuccette: 2
Serbatoio acqua dolce max: 50 litri
Serbatoio carburante: 12 litri
Potenza motore: 5cv-8cv
Design: Marco Croci
Download brochure (PDF 224kb)
Download brochure foto (PDF 4.855kb)
Download presentazione e prova (PDF 1.253kb)
Per maggiori informazioni visita il sito: www.crusyacht.it
Vivibilità senza compromessi
Il rivoluzionario piano di coperta offre ampi spazi prendisole e una sorprendente abitabilità interna al riparo della capote. L’ideale per muoversi agevolmente e con sicurezza a bordo durante la navigazione, senza rinunciare a confortevoli pernottamenti a bordo.
A vela senza complicazioni
Il piano velico tipo cat-boat prevede un albero in carbonio autoportante con randa full-baten e un gennaker avvolgibile montato su bompresso. Niente stralli e niente sartie, si arma in pochi minuti ed è facile da manovrare, offrendo ottime prestazioni con semplicità.
Progettata da Marco Croci è una barca poliedrica che ben si adatta alle esigenze del campeggio nautico e della gita giornaliera. Lo scafo di concezione moderna garantisce ottime doti di stabilità e prestazioni, la presenza del bulbo e del volume di inaffondabilità costituiscono una preziosa riserva di sicurezza.
La semplicità dell’armo cat-boat permette di manovrare con estrema facilità e le appendici retrattili a scomparsa consentono di arrivare direttamente in spiaggia.
La particolare concezione del piano di coperta “cabriolet” offre notevoli doti di abitabilità esterna ed interna senza compromessi. Con la capote abbassata la zona di prua è totalmente fruibile all’esterno come prendisole, come zona di manovra a piede d’albero o per andare a prua a calare l’ancora. Aprendo il piano prendisole e alzando la capote si crea un ambiente interno molto spazioso e vivibile, completo di alloggiamento per il wc chimico e per una cucina.
Anche con prendisole aperto la barca rimane inaffondabile e autosvuotante.
A poppa si trova un grande gavone autosvuotante in cui alloggiano il fuoribordo e il serbatoio del carburante oltre che una doccetta d’acqua dolce.
Il peso contenuto permette di trainarla con qualsiasi auto.
SPECIFICHE PRELIMINARI
Dimensioni principali:
LOA: 8.75 m
Larghezza max: 3.00 m
Pescaggio: 2.00 m
Disloccamento: 1700 Kg
Randa: 32.5 m2
Fiocco 110%: 20 m2
Gennaker: 80 m2
Motore: 13 CV
Gasolio: 50 lt.
Acqua: 200 lt.
Si tratta di una barca moderna pensato per essere rapido e divertenti in regata e comodo, semplice da manovrare e da crociera. Ed è con questo obiettivo in testa, che sono stati effettuati tutti i scelta che essi hanno portato alla definizione di questo innovativo barca. La più alta qualità di finiture e l’uso di materiali altamente innovativi sono elementi molto raro trovare su altre barche di questa misura. Il concetto di semplicità nella costruzione di questo Freeway 28 ‘, è stata esasperata con l’uso di materiali e soluzioni di alto contenuto tecnologico. Ogni minimo particolare è stato attentamente studiato le onde più sicuro per garantire l’efficienza, anche in condizioni di mare duro. Il risultato estetico è sicuramente piacevole e armonico, in linea con le reali richieste di mercato. Il prezzo e la qualità di questo Freeway’28 effettuare un investimento sicuro per ultimo nel tempo.
PROGETTO
La costruzione di questo Freeway 28′ viene fatta presso i Cantieri NORDEST, ed è in sandwich con anima in termanto incollata sottovuoto e tessuti unidirezionali e biassiali di vetro e laminati con resine vinilesteri, il tutto per ottenere una costruzione robusta e leggera. La stampo con cui è stato costruito il Freeway 28′ è stato realizzato con tecnologia studiata dalla 3DWmoulds. L’armo prevede un albero in alluminio a 9/10 con due ordini di crocette acquartierate, che non necessita di sartie volanti e paterazzo, una randa “full batten” ed un fiocco con sovrapposizione ridotta. Per le andature portanti è previsto un “gennaker” armato su un bompresso estraibile in carbonio.
Costruzione in composito
Lo scafo e la coperta saranno costruiti su stampo femmina, in “sandwich” di PVC con pelli unidirezionali e biassiali di vetro E, laminate con resina vinilestere.
Le paratie saranno costruite con pannelli di “Larimar 55”, con spessore di 18 mm.
I rinforzi longitudinali e trasversali, avranno l’anima in poliuretano da 40 Kg/m3 e le pelli con tessuti unidirezionali e biassiali di vetro E laminati manualmente allo scafo ed alla coperta con resina vinilestere.
Strutture interne
La struttura di quest’imbarcazione è costituita da:
3 paratie trasversali
3 madieri trasversali attacco pinna e sartie
1 rinforzo longitudinale su ciascun lato a wl +150 mm
Chiglia
La chiglia sarà costituita da due semigusci in vetroresina stampati su stampo femmina ed incollati con adesivi strutturali, che racchiudono la pinna ed il bulbo.
Una struttura interna reggerà la chiglia e sarà formata da un doppio tubo rettangolare in acciaio inox, che termina in alto con una piastra per il fissaggio allo scafo, ed in basso con una gabbia in tondino d’acciaio reggente il bulbo.
Il bulbo sarà realizzato in lega di piombo con antimonio al 3%, fuso sulla gabbia in tondino.
Il fissaggio allo scafo avverrà tramite tiranti e bulloni d’acciaio inox.
Motore
L’imbarcazione sarà equipaggiata con motore diesel entrobordo con leseguenti caratteristiche:
Costruttore e modello: Lombardini LDW 502 M
Ciclo: Diesel 4 tempi
Potenza: 13 Cv (8.1 KW) a 3600 giri/min.
Piede elica
Il piede d’elica sarà un Lombardini S-DRIVE con elica a pale abbattibili
Acqua dolce
L’impianto acqua dolce sarà composto dai seguenti elementi:
2 serbatoi in PVC da 100 litri ciascuno posti su ciascun lato del quadrato, e provvisti di tappo d’ispezione, con imbarco e sfiato in coperta lato destro.
Pompa di circolazione elettrica a 12 V.
Lavello circolare profondo in cucina.
Lavello con prolunga doccia in bagno.
Doccia a poppa
Pompe a pedali per cucina e per bagno.
Le tubature saranno a norma CE, con placchetta d’identificazione su ogni estremità.
Interni
Gli interni sono divisi nelle aree seguenti:
Quadrato con tavolo e sedute
Cucina
Carteggio
Bagno
Cabina di poppa
Albero
L’albero sarà in alluminio con due ordini di crocette acquartierate di 25°.
Boma
Il boma sarà in alluminio con le seguenti:
Bompresso
Il bompresso sarà estraibile, in carbonio con sezione circolare diametro 60 mm.
Sartime
Il sartiame sarà discontinuo in tondino, completo di tenditori
Avvolgifiocco
Avvolgifiocco Harken UNIT O, con tamburo sottocoperta
Dimensioni principali:
Lunghezza ft. = 8.50 m
Lunghezza al gall. = 7.70 m
Larghezza = 3.10 m
Immersione = 2.50 m
Dislocamento = 1050 Kg
Superficie velica di bolina = 66 m2
Superficie velica di poppa = 152 m2
Questa imbarcazione nata progettata dallo Studio-Lostuzzi, col preciso scopo di essere competitiva nelle regate open.
La sua novità più importante riguarda la pinna basculante che azionata idraulicamente ha un movimento totale di 70 gradi.
Questa movimento laterale della chiglia, determina un aumento del momento raddrizzante tale da poter armare una notevole superficie velica sia di bolina che nelle andature portanti. I due canard posti d’avanti all’albero offrono maggior spinta di avanzamento e quindi un angolo migliore di bolina.
Spaziosissimo ed ergonomico il pozzetto dove sei persone possono muoversi liberamente.
La costruzione avviene presso i cantieri NordEst di Vicenza, ed è interamente in sandwich di termanto con fibre di vetro unidirezionali e biassiali laminate con resine epossi-vinilestere.
La barca viene inoltre attrezzata con componenti di ottima qualità dalla Tecnosailing, che cura anche il rigging e l’idraulica.